Hand2hand Combat – Defence

Si pratica il Combat Wrestling così come ogni sport da combattimento anche per affrontare al meglio i pericoli quotidiani. Per venire incontro a tali esigenze la UICW promuove un rivoluzionario SISTEMA di combattimento corpo-a-corpo finalizzato all’autodifesa urbana: Hand to Hand Fighting in collaborazione con la Federazione Italiana di Lotta Sportiva Corpo a Corpo. Tecniche e tattiche di combattimento totale estrapolate da Ju Jitsu, MMA, Combat Sambo, Kung Fu, JKD, Krav Maga ecc… Tale metodica di Pancrazio Moderno prevede 3 specialità (departement) con relativi programmi di insegnamento:

Urban Close Combat (corpo a corpo per operatori sicurezza)

Urban Self Protection (autodifesa da strada)

Urban Anti Violence (antiaggressione di genere)

La differenza rispetto ad altri sistemi è che sono previste competizioni nazionali ed internazionali dell’Hand2Hand Combat.

Questo perchè, in linea con la filosofia del Combat Wrestling, per poter insegnare sul serio la lotta prima bisogna saper lottare e per imparare a lottare bisogna lottare. Certo la difesa personale non è un duello sportivo, ma l’animus pugnandi necessario ad affrontare una situazione di avversità si può solo affinare sul campo di gara.

Il comitato tecnico

Coordinatore del settore Defence:

Responsabile Anti Violence departement: Barbara Tran

Responsabile Self Protection departement:

Responsabile Close Combat departement: Yuri Sokolov